macramè

Riscoprire antiche atmosfere, rovistare nei  guardaroba dei nonni per recuperare oggetti  vecchi e dimenticati  ma ancora capaci di raccontare storie e viverne di nuove.

Il racconto è alla base del progetto Macramè: ci facciamo guidare dai materiali , dai colori e dalle fantasie degli oggetti che “salviamo dall’oblio”, seguiamo quello  che "vogliono raccontarci", cercando di immaginare il vissuto di coloro che hanno posseduto gli oggetti e di coloro che li possederanno in seguito, creando così un "fil rouge" tra il passato e il futuro.

Come in un  gioco, cravatte, foulard, bottoni,  tessuti ,trine, merletti e  passamanerie si incontrano, e, con ironia e curiosità gli uni verso gli altri, si scelgono e si accostano, trasformandosi in accessori unici.

La "creativa famiglia" Macramè animata da curiose collane, eleganti girocollo, moderne gorgiere, stravaganti cinture, romantici cerchietti e simpatiche spille, può soddisfare coloro che sappiano ironizzare  sul proprio stile e  vogliono distinguerlo, dando un tocco originale e unico anche al più semplice degli abbigliamenti, privilegiando oggetti realizzati in maniera artigianale e con materiali di recupero dal “sapore” vintage.

Nessun commento:

Posta un commento